La nostra azienda

bricolage

La ditta A.I.A. sas nasce nel 1983 come utensileria di alta qualità per l’industria, l’artigianato e l’hobbistica; “A.I.A.” è difatti l’acronimo di “Attrezzature per Industria e Artigianato”,

In origine l’azienda era ubicata in Aosta in Corso Ivrea, l’attività veniva svolta dai soci e impiegava due dipendenti part-time.

 

Nel 1994 ci siamo trasferiti a Charvensod, in località Pont Suaz 57, i nuovi ampi spazi e la lungimiranza della proprietà ci hanno spinto nel 1999 ad accettare una partnership con il gruppo Akzo Nobel per la commercializzazione del marchio Sikkens e diventare così colorificio esclusivista per la Valle d’Aosta.

Tale collaborazione ci ha consentito nel tempo di incrementare il nostro fatturato e di conseguenza la forza lavoro.

 

Attualmente in azienda lavorano 3 dipendenti a tempo pieno (tra cui un elettricista e un decoratore) e un dipendente part-time; oltre chiaramente all’opera dei soci.

colori

La gamma dei nostri servizi è andata ampliandosi nel tempo ed oggi oltre ad essere conosciuti per la professionalità nella vendita dell’utensileria e per il colorificio siamo in grado di:

 

  • realizzare impianti elettrici, antincendio, videosorveglianza, antitaccheggio, allarme etc..
  • fornire e posare portoni basculanti, sezionali, porte rapide ad arrotolamento ed ad impacchettamento, porte pedonali automatiche(da fine 2013 siamo diventati dealer per la Valle d’Aosta del marchio “DITEC”).

 

Dal 2010 abbiamo inoltre acquistato una macchina per la lavorazione del polistirolo che ci consente di entrare in un nuovo mercato.

I manufatti realizzabili con questa materia prima ci permettono infatti di spaziare dal settore edile (realizzazione di cornici, pannelli da cappotto, archi e centine) al settore dell’arredamento, alla realizzazione di scenografie, insegne, corpi illuminanti a Led e qualunque altro oggetto che la fantasia stimoli

Share by: